.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Bologna) Campionato REGIONALE 1985/1986 - Coppie -
05/04/2006
Bologna (Emilia Romagna)
Campionato Regionale Emilia Romagna di boccette a coppie
Nella bellissima palestra comunale di Crevalcore (Bologna) si è disputato il Campionato Emilia-Romagna di boccette a coppie.
La manifestazione organizzata dal Comitato Regionale con in testa il Presidente Tolomelli, la collaborazione del Gabs Cirri di Crevalcore e la sponsorizzazione dell'EDIL COOP di Crevalcore, era avviata ad un grande successo. Giorgio Corsini e i suoi collaboratori avevano curato l'organizzazione locale nel migliore dei modi; purtroppo, una violenta bufera di neve abbattutasi sull'Emilia Romagna fin dalla serata di Venerdì per continuare Sabato e Domenica, ha tenuto lontano il grosso pubblico preventivato ed ha dato luogo a qualche defezione fra i giocatori, in difficoltà a raggiungere Crevalcore causa lo stato delle strade. Non hanno potuto gareggiare infatti i Riminesi, con in testa Andruccioli Luciano, Ugolini Carlo e Mainardi Danilo, che da Rimini sono arrivati sino a Imola poi hanno dovuto ritornare a casa, altri da Forlì, qualcuno non ha potuto giocare.
Un vero peccato per tutti, a cominciare dagli organizzatori locali che da tanto tempo auspicavano di organizzare questo campionato. Ciò nonostante, la gara è stata quanto mai viva e interessante, vincevano le batterie eliminatorie cinque coppie di Ravenna, due di Forlì e nove di Bologna fra le quali erano i giocatori locali Ferriani e Manfredini, campioni italiani di seconda categoria e Fregni che in coppia con il fortissimo Tommasini Andrea ha poi vinto la gara; vincevano la non facile batteria la coppia Legnani/Bloise che milita con onore nella serie «C» del campionato provinciale bolognese ed è sicuramente una fra le più promettenti coppie del vivaio del Gabs Sport di Castelmaggiore. I campioni in carica, Altini Giancarlo e Zappaterra Franco di Ravenna, venivano eliminati in finale di batteria dalla coppia Garuti/Zanardi con uno spettacoloso «tiro rapina» da parte di «Provolino» Zanardi.
Dopo un alternarsi di sorprese per l'eliminazione di molti favoriti, si giunge alle semifinali che vedono due coppie di Ravenna, Bertaccini e Molduzzi Luca, contro Morelli Sante Minardi Claudio e Tommasini Andrea /Fregni Fabio del Gabs Moca-Crem contro gli alfieri del Gabs Autoscala, Balugani e Migliori, entrambi di Bologna prevalgono Tommasini/Fregni e Bertaccini Molduzzi che si qualificano così per l'incontro finale. La partita decisiva, avvincente per contenuti tecnici ed agonismo, è stata incerta fino ai tre quarti, poi un lieve cedimento da parte di Bertaccini/Molduzzi, dava via libera a Tommasini/Fregni che vincevano la gara e si aggiudicavano il titolo e lo scudetto di Campione Regionale Emilia Romagna 1985/1986
Seguiva la premiazione effettuata dal Presidente Regionale sig. Tolomelli e dal Presidente provinciale Bruno Veronesi che ha ringraziato sponsor e collaboratori che con il loro impegno hanno consentito lo svolgimento di questa manifestazione. Lo sportivissimo pubblico ha calorosamente applaudito.
Aleandro Tarozzi
Classifica Finale:
1° TOMMASINI Andrea/FREGNI Fabio (Bologna)
2° BERTACCINI/MOLDUZZI Luca (Ravenna)
3° MIGLIORI/BALUGANI (Bologna)
3° MORELLI Sante/MINARDI Claudio (Ravenna)
5° MONTALETTI Maurizio/VALBONESI Valdes (Forlì)
5° GRANDI Davide/DRAGHETTI Leonardo (Bologna)
5° QUERZOLA Graziano/SALA (Bologna)
5° PLACCI Alberto/ RAVAGLI Paolo (Ravenna)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Il Presidente Regionale Tolomelli premia i vincitori TOMMASINI Andrea e FREGNI Fabio.