.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Ravenna) 1° Trofeo "Bar ROMEA" - coppie -
30/01/2006
Ravenna (Emilia Romagna)
1° Trofeo Bar Romea Vince la coppia Cenacchi/Campi (FE)
Nella nuovissima sala biliardi del Gabs Bar Romea di Ravenna, si è disputato il 1° Trofeo "Bar Romea" specialità a coppie.
Una gara questa timbrata con il cosidetto marchio di qualità, si sono infatti date appuntamento 160 coppie provenienti da tutta l'Emilia Romagna, dalle Marche e addirittura dalla lontana Lombardia, ma la massiccia partecipazione sarebbe un fatto irrilevante se non accompagnato dalle qualità tecniche dei giocatori partecipanti. Nelle pedane del Gabs Romea si sono presentati giocatori di riconosciuta caratura nazionale e su questo punto l'ospitalità dei titolari del bar e la perfetta intesa organizzativa dei ragazzi del Gabs Romea è stata ampiamente premiata. Se andiamo infatti a scorrere il lungo elenco dei partecipanti, notiamo la presenza di numerosi giocatori vincitori di titoli italiani, regionali e gare nazionali come: Pirazzini Vittorio e Viali Alberto, l'imolese Dalmonte Giuseppe, rispettivamente campioni italiani in carica, coppie e singolo, Altini Giancarlo e Zappaterra Franco campioni regionali a coppie, Sansovini Albo campione italiano Masters, campioni che rispondono al nome di: Fava, Cicognani Brunaldo, Ganimede, Lizzi Sergio, Lesmo, Cavallini Stefano, Draghetti Leonardo, Pecoli e il lungo elenco dei ravennati: Baldi Duilio, Bertaccini, Casadei, Mariani, Molduzzi Luca, Morsiani Giuseppe, Guerrini, Placci Alberto, Mazzotti C., Ravaioli, Finotelli Andrea, Minardi Claudio, Alessandrini Piergiorgio, Fanti Guerrino ecc. ecc. Pubblico delle grandi occasioni che in undici serate di gara ha assistito ad autentiche battaglie, coadiuvate da un gioco ad altissimo livello e non poteva essere altrimenti, vista la caratura dei contendenti. Alla fine l'ha spuntata (diciamo un po' a sorpresa) la giovane coppia ferrarese Cenacchi/Campi che in finale hanno superato la più quotata coppia forlivese Tramonti Giovanni/Lappostato Lucio, ma se qualche campione ha deluso le attese una ragione fondamentale sono stati i grandi meriti della coppia vincitrice.
Classifica finale:
1° CERNACCHI/CAMPI (Ferrara)
2° TRAMONTI Giovanni/ LAPPOSTATO Lucio (Forlì)
3° BALDI Duilio MARIANI (Ravenna)
5° BALDELLI Bertino/VALENTINI Lamberto (Pesaro)
5° BERTACCINI/MOLDUZZI Luca (Ravenna)
5° BOSCHETTI Angelo/SCARPELLINI Argeo (Forlì)
5° SANDRINI Carlo/DEL RE (Reggio Emilia)
9° GARAVINI/ZAMBELLI (Forlì)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Le due coppie finaliste; Cenacchi/Campi (1°) Tramonti Giovanni/Lappostato Lucio (2°) con al centro il Pres.Prov. sig. Morini Umberto