.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Milano) 1° Trofeo "Bar ZORRO" - Singola Libera -
25/02/2006
Pero (Milano) (Lombardia)
Bar ZORRO, Gabs simpatico
In quel di Pero, in provincia anzi alle immediate porte di Milano, in una zona eufemisticamente chiamata «Benzinopoli» per via del caratteristico odore che da ogni parte trasuda, in località denominata «CERCHIATE DI PERO» opera attivamente un Gabs che definire simpatico è poco. Innanzi tutto cominciamo con lo spiegare che esso ha la propria sede in un Bar/Pizzeria (il che non guasta mai...); aggiungiamo che i biliardi (4) sono sistemati in apposita sala con tanto di tribunetta per gli spettatori; concludiamo con l'indicare il Signor GIUSEPPE VARANO, incotrollabile sostenitore delle boccette, come uno dei più amabili, accattivanti e signorili proprietari di pubblici esercizi esistenti in tutta Italia.
Basta osservare la fotografia che lo ritrae mentre consegna il primo premio al vincitore di una delle due gare che sono state organizzate di recente presso il suo locale: raggiante in volto, soddisfatto, contento, senza falsi pudori, sprizza gioia da tutte le parti e sembra l'emblema dell'ottimismo.
Al Gabs «ZORRO» chi entra accigliato esce sorridente nessuno ha mai saputo spiegare questo mistero; chi entra sorridente esce... beato ed anche in questo caso nessuno sa come mai. Facce tristi, all'interno del locale, non ne esistono: i più informati danno per certo che l'ultimo viso arrabbiato risale ad una ventina di anni addietro, precisamente nel 1967, ma si trattò di un anno eccezionale, al di fuori della norma.
A gabs eccezionale, sponsor altrettanto eccezionale: il Signor LUIGI FRATTO titolare dell'omonima ditta di mobili, sempre pronto a sostenere le «sue» boccette e quelle dello «ZORRO» in particolare. Altrettanto eccezionale il Presidente del Gabs: il Signor AGOSTINO GREGHI instancabile «factotum» dell'attività boccettistica del Gabs. La squadra dello ZORRO partecipa al Campionato a squadre milanese con due formazioni: una milita nella seria A e l'altra in serie C. Entrambe si fanno onore anche se una squillante vittoria finale non ha ancora ripagato la grande passione profusa nelle competizioni.
Una delle due gare organizzate dallo ZORRO è stata riservata ai 2° categoria mentre
l'altra era «libera» a tutte le categorie: la prima è stata appannaggio del bravo CHESSA e la seconda dell'irriducibile LEONE.
EL CHE
Classifica finale:
1° LEONE (1° Categoria)
2° SIROTTI (2° Categoria)
3° SANTICCHIA (1° Categoria)
3° MENEGHIN (2° Categoria)
5° CAVALLINI Stefano (Master)
5° ZACCHETTI (2° Categoria)
5° BALDASSARRE (1° Categoria)
5° MERCANDELLI (1° Categoria)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Varano titolare dello "Zorro", Fratto, sponsor, che ha offerto una ricca premiazione, Meneghin (3°), Santicchia (3°), Grechi (Presidente del Zorro), Sirotti (2°) accovacciato, Borlotti (Presidente Comitato Provinciale di Milano) seminascosto, Leone (1°) e