.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Modena) Campionato PROVINCIALE 1985/1986 - Squadre -
25/02/2006
Modena (Emilia Romagna)
Alla fine di aprile «fuochi dartificio» per le finalissime delle tre categorie dei Campionati a squadre serie A, B e C. Nella serie «A» un po' a sorpresa ma con tanto e tanto merito il Club Corso capitanato dal bravissimo Villani ha stroncato le velleità dell'Arci di S.Cesario mentre la Tazza D'Oro chiudeva il conto col Superbar di Savignano in piena crisi (Detentore del precedente titolo).
Classifica Finale:
1° GABS Club CORSO
2° GABS TAZZA D'ORO
3° GABS Arci S.CESARIO
4° GABS SUPERBAR (Savignano)
Nella serie «B» il Granbar di Sassuolo superva nettamente il Cristallo di Ravarino mentre il C.S.Slierese vinceva sul Superbar di Carpi.
Classifica Finale:
1° GABS GRANBAR (Sassuolo)
2° GABS SLIERESE (Soliera)
3° GABS CRISTALLO (Ravarino)
3° GABS SUPERBAR (Carpi)
Nella serie «C» La Piazzetta di Carpi chiudeva la strada al Circ. Arci di Gargallo mentre il Gabs German superava il Gabs Pineta-Angela.
Classifica Finale:
1° GABS LA PIAZZETTA di Carpi
2° GABS GERMAN
3° GABS Arci GARGALLO
4° GABS PINETA-ANGELA
Dopo le ore 20, di fronte ad un migliaio di persone (attentissimi appassionati delle boccette) le sei finaliste, due per categoria, hanno coronato ogni sogno portandosi ai propri circoli e ritrovi Trofei o delusioni!
Ma quanto è bello vincere ... e com'è duro perdere il titolo in cambio del solo secondo posto!
Ma le leggi del biliardo sono fatte così, nel tempo e nella storia scritta vengono sempre ricordati i primi classificati. Serie A
1 ° Classificato, Club Corso Carpi che si fregia del titolo di Campione a Squadre 1985-1986 cucendosi lo scudetto a scapito della Tazza D'Oro già seconda anche l'anno passato.
In serie «B» il Granbar coglie il Trofeo sabarazzandosi in finale dei pur bravi ragazzi del C.S. di Soliera (Tanta grinta ed un pizzico di polemica).
In serie «C» La Piazzetta la fa da padrone e strapazza il Gabs German del nostro appennino che comunque ha il merito di aver lottato fino all'ultimo «birillo».
A chiusura di questi appunti di Gare e Trofei chi scrive vuole ringraziare tutti coloro che hanno dato la loro opera al Comitato di Modena, prestandosi con sacrifici affinché ogni competizione riuscisse nel migliore dei modi.
Un ringraziamento particolare al Presidente Manicardi ed ai Consiglieri Zuffi, Cassanelli, Castagnetti ed al segretario Golinelli; all'addetto arbitrale Manzini, Massimo Lugli, a Luppi (che col suo apporto all'elaborare ha contribuito alla buona riuscita) veri ed unici collaboratori del Comitato di Modena.
Grazie «ragazzi» è con Voi che si rinforzano (e si da nuova linfa) le Federazioni sportive ed in questo caso la nostra FIABS di Modena, ci ricorderemo sempre del vostro aiuto, soprattutto perché è spontaneo, amatoriale, e frutta solo tanti e tanti sacrifici.
Il C.R.I.B. (Centro raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

1° serie "A" Gabs CLUB CORSO; Bregoli, Saetti, Artioli, Guidetti, Valenti, Villani, Sacchi (Il Presidente) sostenitore più accanito; Corsini, Gennari. Accosiati: Pavarotti, Tirelli.