.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Modena) Trofeo "FIORITURA" ex "MASTER" - Nazionale singola -.
25/02/2006
Modena (Emilia Romagna)
Il Comitato di Modena, ha indetto e gestito, con l'ausilio e l'aiuto dei Gabs più interessati, nel corso dell'esercizio sportivo fine 85 primavera 1986 ben nove fra trofei e campionati di boccette. Trofei e Gare che sono state indette, a livello nazionale, regionale, e provinciale con la partecipazione di migliaia di giocatori di prima e seconda categoria.
Come tutti gli anni è ormai una tradizione lontana nel tempo, il Comitato di Modena ha ospitato una delle Gare Nazionali, valevoli per il medagliere, più eclatanti ed importanti. Negli anni passati era denominata «Masters», da quest'anno il Trofeo Nazionale si chiama Fioritura in onore alle sterminate distese di ciliegi di piante da frutto che in quei giorni lasciano che l'uomo apprezzi colori e profumi di petali che dal «bianco più bianco» passano al «rosa» più delicato. Questa gara Nazionale ha indubbiamente richiamato i più vicini (Bolognesi, Reggiani, Forlivesi e Ravennati ma anche Modena con Ferrara si sono fatte rispettare in fatto di presenze).
Buone le adesioni delle Marche, della Lombardia e del Veneto con la Toscana, mentre le presenze «liguri» hanno lasciato alquanto a desiderare. Comunque gli assenti hanno avuto torto, premi e partite hanno soddisfatto giocatori e partecipanti. Soddisfatti pure i direttori di gara Manicardi e Vellani che con Zuffi e Castagnetti, fra un pubblico eccezionale accorso nella sala da ballo dell'Arci di S. Cesario, hanno premiato ed applaudito i migliori giocatori d'Italia. Molte sono state le partite interessanti, belle,... bellissime, insomma da «moviola»! Il vincitore finale, freddo e calcolatore come sempre è risultato il piccolo ma esperto Lizzi Sergio di Bologna (conosciuto meglio come «mangiabirilli») che dall'alto del suo scranno (si fa per dire) ha abbattuto avversari su avversari compreso per l'ultima grande partita quel Grandi Davide di Bologna che ad onor dei vero sembrava il solo a poter contrastare il bravissimo ferrarese di origine. Al terzo posto Fabbri di Bologna ed al quarto ancora un bolognese, il maturo ma sempre sereno Mignani, amico di tutti gli sportivi del biliardo a boccette.
Classifica Finale
1° LIZZI Sergio (Bologna)
2° GRANDI Davide (Bologna)
3° FABBRI (Bologna)
4° MIGNANI Giancarlo (Bologna)
5° TREBBI (Bologna)
5° SPORTIELLO (Vigevano)
5° ALLESSANDRINI Piergiorgio (Ravenna)
5° LAPPOSTATO Lucio (Forlì)
9° VANDINI (Modena)
9° MANFREDINI (Bologna)
9° MORINI (Imola)
9° VERONESI Valerio (Bologna)
9° RESTA (Bergamo)
9° MENGOZZI (Ravenna)
9° BONIRI (Bologna)
9° GIANPELLEGRINI (Reggio Emilia)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Da Six. MIGNANI Giancarlo (3°), LIZZI Sergio (1°), FABBRI (3°), GRANDI Davide (2°)