.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Pescara) 2° Trofeo "CADUTI del MARE" - Singola -
10/02/1985
Pescara (Abruzzo e Molise)
Due importanti manifestazioni Interregionali dominate dai formidabili marchigiani Alberto Nicoletti e Silvano Galassi
Certamente richiamati dalla fama che s'è fatta Pescara in pochissimo tempo, i boccettisti della confinante regione Marche non si sono lasciati sfuggire l'occasione per sconfinare e lasciare la loro impronta.
La loro presenza si è registrata sia nel 2° Trofeo «Caduti del Mare» e sia nel 14° Trofeo «Caffè Ideale», organizzate recentemente nella città dannunziana a cura del Comitato provinciale, con l'ormai collaudata precisione e dovizia di dotazioni e grande acquisita esperienza.
Due «interregionali» di enorme interesse; una il 14° Trofeo «Caffè Ideale» di prestigio indiscusso e che è stato elevato appunto, al rango di «interregionale» solo da poco.
Grande partecipazione, quindi, di marchigiani per la loro vicinanza (Ancona, Rieti, Civitavecchia, Macerata) ma anche romani, guidati e spinti da quell'appassionato boccettista che risponde al nome di Ciriciofolo, nostra vecchia conoscenza.
Si è notata anche la partecipazione di un pugliese (premiato per questa sua presenza «isolata» dal Presidente D'Angelo). È venuto anche l'umbro di Foligno Fantauti Dario.
Pienone, perciò, in tutte e due le competizioni, grande interesse dei concorrenti locali e del pubblico pescarese, atmosfera di elevata sportività, massima correttezza, senso di ospitalità, entusiasmo massimo dei giovani, soddisfazione infine degli organizzatori per tanto successo e per tanto spettacolo.
Contenti a viso aperto D'Angelo, gli Arbitri, gli Organizzatori Riccardo Padovano e Fabio Di Ilario e tutti i collaboratori.
Contentissimo, forse più di tutti, il Delegato per le marche Marozzi, che ha portato i suoi «pupilli» di Civitanova Marche, offrendo ottima prestazione sui tavoli di gioco.
A vincere, però, sono stati due anconetani veramente in gamba, Silvano Galassi e Alberto Nicoletti. Ma i pescaresi non hanno affatto sfigurato e li troviamo infatti, in buone posizioni in tutte e due le manifestazioni.
Del Rosso Cesare (2° posizione), Pannone Salvatore (3° posizione) e poi Diodati Antonio, Pollastri Luciano, Ranciaffi Nicola, Di Giulio Paolo, Pompa Gianni; e ancora Migliorati Lorenzo, Diodati Ezio, Sarnelli Gianni, Campione marco, Pacitti Ezio, Giansante Maurizio e Cicciarelli Vittorio.
Classifica FINALE:
1° GALASSI Silvano (Ancona)
2° MADONNA Pieclaudio (Ancona)
3° ROSSI Gianni (Macerata)
3° MIGLIORATI Lorenzo (Pescara)
5° RANCIAFFI Nicola (Pescara)
5° NARDI Mario (Civitanova Marche)
5° DIODATI Ezio (Pescara)
5° RINALDELLI Mauro (Macerata)
9° SARNELLI (Pescara)
9° CAMPLONE (Pescara)
9° PACITTI (Pescara)
9° GIANSANTE (Pescara)
9° CICCARELLI (Pescara)
9° DAVID (Roma)
9° BUGGIANI Massimo (Roma)
9° MAROZZI (Civitanova Marche)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Con i due arbitri Bruni e Gallo posano per la foto ricordo Silvano Galassi (1°) e Claudio Madonna (2°) di Ancona.