.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Modena) Trofeo "MASTER" 1984/1985 - Singola -
25/02/1985
Modena (Emilia Romagna)
Il Comitato di modena ha ospitato la gara nazionale dei "Master", ultima gara Nazionale della stagione valida per il medagliere Nazionale. Da diversi anni questa gara viene indetta dal Comitato di Modena e l'adesione dell'Italia delle boccette è stata notevole anche se alcune città o regioni hanno inspigabilmente rinunciato (esempio: pochi liguri e nessun genovese); Roma e Napoli sono state rappresentate, solo i caglieritani non sono riusciti come gli anni scorsi ad intervenire.
Gli otto finalisti sono stati Veronesi Valerio di Bologna che batteva Trebbi di Bologna, Deri di Bologna che superava Canacchi di Ferrara, Baldi Duilio di Ravenna che superava Placci Alberto suo compaesano. Mentre Rossini Vando di Reggio Emilia sconfiggeva un altro reggiano Gianpellegrini. Nelle semifinali Veronesi superava Deri nella prima vera finale, per la classe dei due contendenti, e Baldi sconfiggeva Rossini. Così verso mezzanotte <> e filotti <> assegnavano l'ambito trofeo dei Master (assegnazione dei punti per il medagliere) al grande Veronesi Valerio che relegava Baldi Duilio al secondo posto fra gli applausi del folto pubblico presente.
Presenziavano alle finali Tolomelli, Tommasini e Montanari di Bologna con l'arbitro nazionale Tarozzi mentre Manicardi e Vellani, ringraziando Zuffi dell'Arci di San Cesario, chiudevano i grandi giochi del «panno verde» con una promessa di ritrovarsi per il 1986. Il Comitato di Modena dava così il saluto alle manifestazioni più importanti verso la metà d'aprile sperando di aver soddisfatto giocatori e tesserati che col pubblico hanno formato una cornice veramente meravigliosa. Un augurio a tutti per un arrivederci a Modena sportiva per il prossimo futuro esercizio sportivo 85-86.
Fabrizio Vellani
Classifica Finale:
1° VERONESI Valerio (Bologna)
2° BALDI Duilio (Ravenna)
3° DERI (Bologna)
3° ROSSINI Vando (Reggio Emilia)
5° TREBBI (Boloogna)
5° CANACCHI (Ferrara)
5° PLACCI Alberto (Ravenna)
5° GIANPELLEGRINI (Reggio Emilia)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro