.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Pordenone) 5° Trofeo "Impresa Edile Guido PELLEGRIN" - Singola -
10/02/1985
Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
Dosi consigliate: unire in parti uguali un Comitato Regionale FIABS efficiente, una segreteria punteggi ineccepibile, uno sponsor sportivo e appassionato; aggiungere 32 forti giocatori di boccette e tifosi a
piacere. Agitare il tutto per una giornata in un elegante shaker chiamato Gabs Caffè Manù e otterrete un coktail biliardistico degno di essere ricordato per un pezzo. Questo, amici lettori, si è verificato in una domenica di aprile a chiusura della stagione boccettistica ufficiale del Friuli Venezia Giulia per l'anno sportivo 1984/85.
Da settembre 84 in poi il geom. Antonio Vellich di Trieste ha preso diligentemente nota dei risultati delle decine di gare cui alcune centinaia di boccettisti della Regione hanno partecipato con alterne vicende.
I migliori 32 giocatori sono stati invitati a Pordenone per contendersi il titolo individuale assoluto per l'anno sportivo 84/85.
In palio splendidi premi di rappresentanza, e dopo la gara tutti a cena (e che cena!), ospiti dell'impresario edile Guido Pellegrin, in quale, per il quinto anno consecutivo, ha voluto onorare il biliardismo friulano della propria fiducia. Alla cena, tutta a base di pesce, tra le cento e più persone, non mancavano le autorità politiche, sportive, imprenditorali.
Oltre a Guido Pellegrin ricordiamo tra tutti il Sindaco di Cordenons avv. Franco Vampa, l'Assessore al Comune di Pordenone dott. Eugenio Maranzana, il dott. Vincenzo Testa in rappresentanza della FIABS, il sig. Francesco Conte, Procuratore Generale della Compagnia di Assicurazioni RAS di Trieste, i Presidenti
Provinciali FIABS di Vicenza, Sartore, di Udine, Martini, di Gorizia, Lorenzon, di Trieste, Biocci, e, ovviamente, di Pordenone, De Bortoli. Un grazie di cuore all'ineccepibile Direttore di Gara Ernesto Donno, coadiuvato dagli Arbitri Casali, Annemo Antonio, Antonio Vellich, Luigi Strizzolo e Angelo Carlet. Tra una portata e l'altra il vulcanico De Bortoli, coadiuvato dalle Autorità, ha consegnato i ricchi premi del Medagliere RAS e quelli donati dal Mobilificio Dell'Agnese S.p.A. di Maron di Brugnera per il Campionato Regionale a squadre di boccette.
Dulcis in fundo pubblichiamo, affinchè passi alla storia, il risultato agonistico del 2° Torneo degli Assi - 5° Trofeo Impresa Edile Guido Pellegrin - Pordenone.
Classifica FINALE:
1° MANTINI Giorgio (Pordenone)
2° VINCI Federico (Udine)
3° FEDRIGO Sergio (Pordenone)
3° DI MASI Renato (Pordenone)
5° BARBATO Ugo (Gorizia)
5° VUERICH Michele (Udine)
5° BIOCCI Vittorio (Trieste)
5° VALLI Nereo (Trieste)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Six. Il dott.Testa, Federico Vinci (2°class), Giorgio Mantini (1° class), De Bortoli, Pellegrin, Donno (Direttore di gara)