.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Bolzano) 13° Campionato TRIVENETO 1984/1985
05/04/2006
Bolzano (Trentino Alto Adige)
XIII Campionato Triveneto
di biliardo sportivo 1984/85. Torneo "Degli Assi" Specialità boccette individuale
Minucelli di Venezia: il campione
La manifestazione svolta alla Fiera di Bolzano, su quattro biliardi Mari messi a disposizione per l'occasione, ha riscontrato un notevole successo, sia per l'affluenza di pubblico, sia per l'ottimo livello di gioco dimostrato durante l'andamento della gara.
Unico girone formato dai 32 migliori giocatori provenienti da tre regioni italiane: Veneto - Friuli - Alto Adige, rispettivamente di Rovigo - Venezia - Padova - Pordenone - Trieste - Udine - Bolzano. Apprezzata da tutti l'organizzazione della FIABS di Bolzano, dove la direzione di gara dell'arbitro nazionale Giorgio Nino, si è evidenziata per doti tecniche ed esperienza sportiva. Anche la conduzione di gara, svolta dai quattro arbitri provinciali signor Pennazzato, ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Venendo al vivo della competizione, diciamo subito che ha vinto il giocatore più in forma della giornata, l'architetto Minucelli di Venezia, che batteva in finale il forte giocatore di Pordenone signor Ricesso. II campione italiano, e il campione uscente del torneo, si sono arresi circa a metà gara, probabilmente in momenti non eccellenti.
Un rammarico per quanto riguarda i partecipanti di Bolzano, eliminati subito, e questo sta a dimostrare la poca esperienza rilevata in competizioni di questo genere, nonchè una buona dose di emotività. Un ringraziamento particolare va indirizzato agli ospiti intervenuti, a tutto il pubblico, agli sponsors che hanno contribuito alla realizzazione del Campionato, all'ente Fiera di Bolzano, e alla ditta Mari di Siena per la disponibilità dei biliardi.
La città di Bolzano dà appuntamento all'eventuale prossimo campionato, salutando
sportivamente.
FIABS/Bolzano - Boccette
Classifica finale:
1° Minucelli (VE)
2° Ricasso (PN)
3° Albieri (RO)
4° Mantini (PN)
5° Boarolo (RO)
6° Sattin (RO)
7° Renai (R)
8° Tiberto (RO)
9° Busca (PD)
10. Salvioni (RO)
11. Passadore (BZ)
12. De Sortoli W. (PN)
13. Martignani (TS)
14. Checchetto (PD)
15. Verdica (PN)
16. Trolese (VE)
17. Biocci (TS)
18. Strizzolo (UD)
19. Cheberle (PN)
20. Novelli (BZ)
21. Budini (BZ)
22. Munelter (BZ)
23. Dalla Villa (RO)
24. Fedrigo (PN)
25. Turatti (BZ)
26. Bortoloni (RO)
27. Barlese (PN)
28. Galeazzo (PD)
29. Bortolini (PN)
30. De Sortoli M. (PN)
31. Cecchinato (BZ)
32. Giuriato (BZ)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Six. Arbitro Giorgio Nino, Bondi, Genero, Gianbagli, Eroe; 2°class.RECESSO (PN), l'arbitro Pennazzato, 1° class. MINUCCELLI (VE)