.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Pesaro) 4° Trofeo "Marco Bacchini" - Coppie -
10/02/1985
Pesaro. (Marche)
Il GABS «Bar Toni» di Pesaro si trova alle porta della città, è un GABS giovane, ma ha già le idee chiare su come gestire l'immagine del biliardo e l'organizzazione delle gare, grazie anche alla passione e collaborazione dei suoi frequentatori ed anche alla disponibilità del Sig. Dario e sua moglie Monica, due «ragazzi» milanesi di origine ma pesaresi di adozione, che hanno ben capito l'importanza del gioco del biliardo, tanto che si sono dati da fare per continuare l'organizzazione del torneo sopra citato in modo da proseguire anche in futuro per tenere vivo il ricordo dell'amico maestro Marco che non è più tra noi. Il trofeo appunto Marco Bacchini è giunto quest'anno alla sua 4° edizione riservata a 64 coppie provenienti dalla regione e dalla vicina Romagna.
Tutto si è svolto alla perfezione con la partecipazione di nomi noti anche se altri sono mancati in concomitanza delle finali del campionato provinciale romagnolo nella vicina città di Cattolica.
Abbiamo potuto comunque vedere giocatori quali Madonna, Colussi, Galassi e Fava di Ancona; Marozzi e Pezzola di Civitanova; Bellagamba e Ronconi di Jesi; Socionovi e Pacitti di Pescara; Baldelli e Pensalfini di Pesaro; e tanti altri ancora dell'Emilia-Romagna quali: Scarpellini e Orlandi di Gambettola; Pieri e Mussoni di Rimini; Rossi e Mainardi di Riccione; Mazzotti e Bassenghi di Cesena; Morini e Trinca di Imola; e altri ancora che hanno dato veramente spettacolo con partite applaudite dal pubblico che ha seguito numeroso la manifestazione.
Proprio la finalissima è stata incertissima e avvincente fino all'ultimo perché si sono incontrate le coppie Rosa Enrico e Sartini Raffaele dì Rimini e Berga e Garofoli Andrea di Jesi. La presenza di Sartini (uno dei pochi veri bocciatori visti in giro quest'anno) e Garofoli altrettanto eccezionale bocciatore, hanno fatto sì che la partita fosse sempre viva sino alla fine, tanto che la coppia Rosa/Sartini perdendo ai 79 punti (nota da ricordare: la partita era agli 80 punti) hanno consegnato il Trofeo alla coppia Berga/Garofoli di Jesi che aggiungono il loro nome all'albo d'oro della manifestazione che aveva visto vincitori nel 1982: Baldelli-Pettínari, nel 1983 Vagnini-Rossi, nell'84 Campidelli-Vampa.
Come già detto grande successo di pubblico che ha seguito gli incontri con il grande interesse e la genuina sportività che unisce tutti gli amatori di questo nostro «gioco» meraviglioso, il biliardo a boccette.
Un ringraziamento particolare al Sig. Ricci Aurelio titolare della omonima fabbrica di biliardi, sempre presente in queste manifestazioni, e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa gara unitamente allo sponsor della manifestazione, il Sig. Luciano Beligni - Ditta di impianti gas e metano di Pesaro.
Massimo Gorini
Classifica FINALE:
1° BERGA - GAROFOLI Andrea (Jesi)
2° SARTINI Raffaele - ROSA Enrico (Rimini)
3° BALDELLI Bertino - PENSALFINI (Pesaro)
3° DEL MAGNO - MORRI (Morciano)
5° BELLAGAMBA - RONCONI (Jesi)
5° MADONNA Pierclaudio - COLUSSI (Ancona)
5° MAZZOTTI - BASSENGHI Roberto (Cesena)
ALBO D'ORO
1982 BALDELLI Bertino - PETTINARI Olindo (Pesaro)
1983 VAGNINI Piero - ROSSI Tiziano (Pesaro/Rimini)
1984 CAMPIDELLI Benito - VAMPA (Riccione)
1985 BERGA - GAROFOLI Andrea (Jesi)
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

1°class. Brega/Garafoli Andrea, 2° class. Rosa Enrico/Sartini Raffaele.