.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Brescia) 1° Campionato PROVINCIALE 1986/1987 - Singolo Amatori -
05/04/2006
Brescia (Lombardia)
Concluso a Brescia il 1° Campionato Provinciale Singolo
Categoria «Amatori» 1986/1987
Non senza difficoltà e non senza errori, data l'inesperienza, s'è svolto a Brescia il 1° campionato individuale categoria «Amatori». La manifestazione, fermamente voluta ed organizzata dal Com. Prov. Boccette di Brescia, con alla testa il tenacissimo Presidente Sig. Luciano Mingardi, ha visto la partecipazione di ben 60 (niente male per la prima volta!) giocatori provenienti da più paesi della provincia oltre che dal Capoluogo. Cinque Gabs (Pastore, Dollaro, Valtrompia, Gabry, Derby), hanno ospitato la manifestazione durata circa 2 mesi e che ha selezionato 10 finalisti dai quali è scaturito, dopo non facile «tenzone», il 1 ° Campione provinciale 1986/1987: Sig. Manenti di Rovato.
La finalissima fra il Manenti, vecchio (non d'età) ed esperto marpione del tappeto verde, ed il giovane dotatissimo ma emozionatissimo Ettore Borghesi di Provaglio D'Iseo, s'è svolta al Gabs «Pastore», sede del «Comitato», ed ha avuto un alterno, equilibrato andamento fino a metà della distanza prevista (75 punti); ha poi preso il sopravvento Manenti che ha concluso con netto margine. Un sentito ringraziamento va a quanti, con grande sensibilità sportiva, hanno fornito un tangibile contributo, consentendo di dotare la gara di ambiti premi: medaglie d'oro e trofei al 1° e 2°, medaglie d'argento e coppe dal 3° al 10°, medaglie ricordo a tutti i partecipanti.
Certi che questa prima positiva esperienza servirà quale punto di riferimento per migliorare le nostre future manifestazioni, ci avvaliamo dell'ospitalità che il giornale vorrà cortesemente concederci, per rivolgere a tutti, partecipanti, appassionati simpatizzanti, amici, un cordiale arrivederci alla prossima stagione sportiva.
Enzo De Masi
Classifica Finale:
1° MANENTI
2° BORGHESI
3° GALLO
3° BRESCIANI
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Il Presidente Provinciale Mingardi mentre premia il vincitore Manenti.