.: HOME : CHI SIAMO : EMAIL :. 

.: CERCA NEL SITO

 









 
< torna indietro

(Udine) Festa del Biliardista 1986/1987
15/01/2006
Udine (Friuli Venezia Giulia)
Presso il Ristorante Astoria Hotel Italia di Udine, il Comitato Provinciale FIABS di Udine ha festeggiato l'anno sportivo 1986/1987 con la tradizionale «Festa del biliardista». Alla serata hanno partecipato: Dirigenti del Comitato provinciale, Presidenti di gabs, giocatori, simpatizzanti del Biliardo Sportivo e le gentili Signore elo fidanzate dei presenti. La serata è stata allietata da una orchestrina. Ha preso la parola il geom. Luigino Martini Presidente del Comitato prov.le Fiabs di Udine, il quale ha salutato tutti i presenti e li ha ringraziati per aver preso parte a quella che è la Festa più bella per noi biliardisti.
Il Presidente della sezione boccette Sig. Di Masi Renato ha ringraziato tutti e si è detto soddisfatto per la larga partecipazione di boccettisti alla Festa, segnale positivo per le boccette che escono finalmente da un tunnel che fino all'anno scorso sembrava interminabile.
Passiamo alle premiazioni che sono state numerosissime:
- Premiati con targa-ricordo di benvenuto nella grande famiglia Fiabs i seguenti Gabs:
a) Cin-Cin Bar di Cervignano;
b) Al Campanile di Mortegliano;
c) Dop. Ferroviario di Pontebba.
- Premiato il Segretario provinciale Fiabs di Udine Sig. Anzil Ferruccio con portachiavi in argento.
- Premiato il Sig. Pintonello Onelio del Gabs Tosca di Manzano con targa-ricordo per il suo attaccamento alla grande famiglia Fiabs.
- Premiato il Gabs Sirio di Udine con targa-ricordo per aver svolto una grande attività biliardistica nell'annata 1986/87.
Premiato il geom. Luigino Martini con med. d'oro applicata su targa in ottoneacciaio, il tutto incorniciato egregiamente.
Mi sembra doveroso dire due parole per il nostro Presidentissimo.
Sono tanti anni che dirige questo Comitato, dedica alla causa del Biliardo Sportivo tutto se stesso, mette a disposizione del Comitato l'ufficio di rappresentanza Edili Industriali sito in via Muratti 23. È un esempio per tutti i giovani e futuri dirigenti compreso il sottoscritto. Nell'assemblea nazionale di Torre Pedrera di maggio 1986, non a caso è stato nominato Consigliere nazionale della sezione stecca di cui è Vice Presidente.
Lo stimo e gli sono riconoscente per quello che m'insegna giorno dopo giorno, sono certo d'interpretare il pensiero di tutti i biliardisti udinesi. Grazie presidente.
Ha preso la parola il Presidente del Gabs Livis Sig. Asquini Enrico, il quale ha avuto parole di elogio per il Presidente di sezione Sig. Di Masi Renato, per il buon lavoro svolto durante l'annata 1986187 e lo ha premiato con una targaricordo dono del gabs Livis. Il Presidente di sezione Sig. Di Masi Renato, il quale innanzitutto ha ringraziato il Sig. Asquini Enrico per la bellissima targa ricevuta, ha voluto sottolineare il lavoro svolto dal Presidente di Gabs che è riuscito a portare il proprio gabs su livelli tecnici organizzativi di alcuni anni fa.
Il Presidente di sezione prima di effettuare la premiazione della Classifica Provinciale sez. boccette, ha detto che questa classifica è stata istituita dalla stagione 1986/1987 e premia tutti quei giocatori che durante l'annata- agonistica si sono messi in evidenza più degli altri e ciò favorisce anche una partecipazione massiccia alle gare esterne.
Classifica Finale:
Per la categoria «amatori»
1° ZORZINI Mirko (Gabs Al Cono) Udine, med. d'oro;
2° MIANI Claudio (Gabs Livis) Udine, med. d'argento;
3. GOBET Gianni (Gabs Al Cono) Udine, med. d'argento.
Per la categoria «2°»
1. ASQUINI Enrico (Gabs Livis) Udine, med. d'oro;
2. MANFRENUZZI Edy (Gabs Livis) Udine, med. d'argento;
3. MORANDINI Alessandro (Gabs Livis) Udine, med. d'argento.
I bellissimi premi sono stati preparati in modo egregio dalla ditta Tuttobocce 17 di Cancian G. sita in S. Giorgio della Richinvelda (PN). Dimenticavo, il pranzo è stato come al solito qualcosa di eccezionale. Non a caso il Ristorante Astoria è uno tra i migliori di Udine.
Renato Di Masi.
Il C.R.I.B. (Centro Raccolta Italiana Biliardo)


< torna indietro

Six. Zaninotto Ivano (Presidente sezione stecca), L.Martini (Presidente Comitato Provinciale di Udine e Di Masi Renato (P=residente Sezione Boccette).
Six. Zaninotto, Di Masi, Martini, Asquini, Miani ed infine Signora Di Masi.